Il Krav Maga è un’arte marziale di origine israeliana sviluppata oggi adottato dalle forze di difesa e sicurezza israeliane. Deriva da una combinazione di tecniche provenienti da boxe, wrestling, aikido, judo, karate, kung-fu e combattimento da strada. Le tecniche del krav maga insegnano, quindi, a difendersi da calci, pugni, prese, attacchi multipli, ma anche attacchi con coltelli, mazze ed altre armi. Situazioni che possono verificarsi in caso di aggressioni isolate.

ORARI

L'istruttore

DSC 9995Accademia Prato Judo Arti Marziali

Matteo Lunardi

Istruttore di Krav Maga.
Graduate 4.
Istruttore di difesa personale.

Classe ‘78, pratese, con una passione per le arti marziali che mi accompagna fin da piccolo ma, nonostante questo, mi sono dedicato con continuità a queste ultime solo alla “tarda” età di 20 anni.

Il mio percorso marziale inizia conoscendo e praticando, per molti anni, il Kung Fu Shaolin, stile classico della Cina del Nord, arte marziale che mi affascina e che reputo, tutt’oggi, molto valida come punto di partenza.

Sentivo però il bisogno di qualcosa di più reale.. più vicino alla difesa personale.

Pratico per qualche tempo Aikido e Wing Chun, fino al quando, nel 2012, non mi “imbatto” nel Krav Maga e in Ciro Lenti, mio istruttore e mentore. La semplicità e l’efficacia di questo sistema di combattimento mi convincono di aver trovato quello che stavo cercando.

Nei successivi tre anni, sotto la guida esperta e molto preparata di Ciro, proseguo nello studio e nell’approfondimento del Krav Maga: il mio istruttore riesce a trasmettermi la sua stessa passione per questo sistema di difesa personale.

Decido quindi di fare un ulteriore salto: nel 2015 partecipo e supero con pieni voti, i 20 giorni di corso Istruttori tenuto dalla IKMF, la prima federazione al mondo, quella voluta proprio dal fondatore del Krav Maga, Imi Lichtenfeld.

Da lì in poi la mia passione e voglia di accrescere il mio bagaglio tecnico mi spingono a partecipare a numerosi stage e corsi di aggiornamento tenuti da tecnici e istruttori, sia israeliani che europei, altamente qualificati.

Il Krav Maga ha cambiato la mia percezione del pericolo: adesso mi sento molto più sicuro di me, specie quando giro in strada-

Ed è questa la sua vera forza: la capacità di cambiare le persone a livello mentale, dando strumenti semplici da poter usare in caso di aggressione. 

I miei Istruttori, oltre a Ciro Lenti, sono stati Avi Moyal, Israel Cohen, Megan Cohen Berkman, Jean-Paul Jauffret.



Prenota la tua prova gratuita

Vuoi provare una classe di  Krav Maga?
Compila i campi e prenota la tua prova gratuita